RECANATI – “Un foco insolito mi sento addosso, ormai resistere io più non posso… “.

Così inizia l’aria più celebre del Don Pasquale di G. Donizetti che andrà in scena domenica 27 Agosto alle 21, a Villa Colloredo. Don-Pasquale-

Dopo i successi riscossi con “L’Elisir d’Amore” in Italia, Inghilterra e Brasile, Villa InCanto propone un nuovo capolavoro del compositore bergamasco: “Don Pasquale”, dramma giocoso dal ritmo frenetico e dalle melodie indimenticabili, verrà proposto in un accurato lavoro di selezione che restituirà in poco più di un’ora lo spirito del dramma buffo.

 Il M° Riccardo Serenelli guiderà alla scoperta di quest’opera in cui ritmo incalzante e situazioni divertenti si mescolano a toni malinconici in un perfetto e raffinato equilibrio. 

I cantanti di Villa InCanto porteranno in scena la loro voce e la loro arte scenica garantendo come di consueto uno spettacolo coinvolgente ed esilarante che si trasformerà via via in occasione di riflessione. Il soprano Hiroko Morita è Norina, giovane vedova frizzante e pungente, mentre il tenore Carlo Giacchetta è Ernesto, giovane innamorato di Norina e nipote di Don Pasquale. Il baritono Ferruccio Finetti interpreta il Dottor Malatesta, amico di Ernesto e Norina, che organizza la beffa ai danni di Don Pasquale. Infine il baritono Davide Bartolucci affronta il ruolo del protagonista, Don Pasquale, un anziano signore presuntuoso e un po’ autoritario. 

Come sempre un nuovo imperdibile appuntamento in musica nelle sale del Museo Civico di Recanati, arricchito dalla maestria della sand artist Paola Saracini. Appuntamento domenica 27 Agosto alle 21.00 a Villa Colloredo Mels per vivere le grandi emozioni della lirica con Villa InCanto.

Per info e prenotazioni: tel.071-7570410