RECANATI - Dopo il successo del Don Pasquale torna in scena l’opera buffa per eccellenza “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini.barbiere

Largo al Factotum della città … così recita l’aria più famosa dell’opera interpretata da Figaro, barbiere e tuttofare che, dopo una serie di peripezie ed equivoci, riesce a rendere felici i due innamorati, Rosina e il Conte D’Almaviva.

Con questa imperdibile opera si chiude l’intensa rassegna estiva recanatese di Villa InCanto, che per il quinto anno consecutivo sono state ospitate nelle eleganti sale del Museo Villa Colloredo Mels.

Il M° Riccardo Serenelli con il suo attento lavoro di selezione guiderà i cantanti nell’interpretazione canora e teatrale dei personaggi: il soprano Hiroko Morita vestirà i panni della bella Rosina, il tenore Carlo Giacchetta interpreterà il Conte D’Almaviva e il baritono Giulio Boschetti si calerà nel ruolo di Figaro.

Infine, il basso Michele Filanti vestirà i panni dell’infido Don Basilio, mentre il baritono Davide Bartolucci interpreterà Don Bartolo, tutore della giovane Rosina. A completare lo spettacolo la Sand Art dell’artista Paola SaracinI.

 Appuntamento stasera alle ore 21 (Museo Villa Colloredo Mels) per vivere le grandi emozioni dell’opera lirica con Villa InCanto.

 Per prenotazioni telefonare al 071/7570410.