RECANATI - Il Parco de Le Grazie è stato dal 10 al 14 settembre il teatro dei giochi, a cui hanno partecipato circa 80 ragazzini dai 6 anni in su provenienti dai vari quartieri recanatesi che si sono fronteggiati all’insegna del sano divertimento divisi in 4 squadre.fotoxcomunicato-stampa

I Bucanieri rossi hanno vinto le gare della pesca dei mostri marini e la gimkana di bici, i Corsari blu hanno avuto la meglio nel calcetto e nel tennis tavolo singolo, mentre i Filibustieri verdi hanno primeggiato nel biliardino vivente, nella staffetta del pirata, nel basket e nel tennis tavolo doppio.

Nonostante una emozionante rimonta finale, per soli 2 punti sui verdi e con le altre squadre vicinissime, i Pirati hanno festeggiato la vittoria. I Pirati in particolare si sono affermati nel gioco delle navi&cannoni, nella pesca dei mostri (a pari merito con i Bucanieri), nel tiro alla fune e nella caccia al tesoro.

La premiazione con le medaglie ricordo e le bandana dei Pirati dei Caraibi si è conclusa con il volo delle mongolfiere con i colori delle squadre.

I GSQ – giochi senza quartiere, sono un'occasione divertente e unica in cui i giovanissimi, giocando in amicizia, possono mettersi alla prova, e imparare non solo che la sana e corretta competizione è compatibile con il rispetto delle regole, ma anche quanto è importante e positivo il gioco di squadra.

Infatti, affrontando le varie prove suddivisi in squadre miste di età e di sesso, si incentiva lo sviluppo della collaborazione, e si impara che le singole abilità personali messe al servizio della squadra permettono di raggiungere risultati superiori.

Lo staff GSQ (Padre Raffaele, Paolo R, Vanni e Tiziana, Cristina, Antonella, Paolo e Gabriela, Francesco e Teresa, Agnese, Daniele e Laura, Paolo) ringrazia tutti i collaboratori che hanno prestato la loro opera e assistenza per rendere così bella e riuscita questa edizione dei giochi, in particolare gli oratori di S.Maria della Pietà e di Castelnuovo, il Centro Culturale Sportivo e Ricreativo Le Grazie.

spazio commerciale

ildiamante

Un grazie speciale ai genitori che hanno collaborato nei giorni dei giochi, prendendosi in carico le squadre e aiutando i giudici nel controllo del regolare svolgimento delle gare. Arrivederci alla edizione 2015!