RECANATI - Patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Recanati e coordinato dal regista Antonio Mingarelli. Il corso è aperto a tutti(anche a chi è alla sua prima esperienza col teatro). La prima parte del laboratorio è dedicata ai fondamenti del linguaggio attoriale (uso della voce, dizione, uso del corpo nello spazio). La seconda parte si concentra sull'analisi e la messa in scena di un testo. In questa fase gli allievi si avvicinano teoricamene e praticamente allo Studio del Personaggio. 10464244 693509570686825 3819091959883228094 n
Periodo del corso: Ottobre -Luglio 2014
Lezioni: Quattro incontri mensili, il Mercoledi e Giovedi.
Orario: 21-23.
Incontro di presentazione del corso: Mercoledi 15 ottobre. Ore 21,00 (Presso il Centro Fonti San Lorenzo. Via A. Moro 12, Recanati). Numero posti limitati! (massimo 12 partecipanti)
Per info e prenotazioni: tel. 328 1531624
Cliccando sulla foto, il video del saggio-spettacolo del Primo Anno di Corso. Si tratta di “Macbeth Hotel”, una performance itinerante, che si è svolta presso L'Albergo La Ginestra a Recanati, all'Hotel Lauri di Macerata e prossimamente ospite in altri città e alberghi.
Con Paolo Magagnini e Mariella Rossini, Francesca Marchetti, Selvaggia Cecarini, Mauro Stampatori, Patrizia Dobrilla, Marisa Maccarone, Elisa Baldoni, Elisa Cingolani, con la partecipazione di Mauro Maggini e Gregorio T.
Il video video è stato creato da Ilaria Polsonetti
Antonio Mingarelli si diploma nel 2008 presso la Scuola di Teatro del Piccolo di Milano diretta da Luca Ronconi con cui ha lavorato come attore in "Opera Seria" di R. De Calzabigi.
Come attore è diretto da E. Bronzino in "Alice", (Produz. Piccolo Teatro,Milano) G. Barberio Corsetti ("Tra cielo e terra" di G. B. Corsetti), P. Carriglio ("Assassinio nella cattedrale" di T. Eliot), D. Salvo ("Gramsci a Turi" di A. Tarantino per il Napoli Teatro Festival), N. Bruschetta ("Il funerale del poeta" di G. Eleonori), G. De Bosio (saggi sulla Betia di Ruzante e Mandragola di Machiavelli), E. D’Amato (saggi-spettacolo su "Amleto" e "Tre sorelle" di Checov). Lavora inoltre come attore in "Prometeo incatenato" di Eschilo e "Baccanti" di Euripide per la regia di Omero Affede (Terra dei Teatri).
Da regista ha realizzato "Istruttoria" di P.Weiss, "Macbeth", "Riccardo III" di W. Shakespeare,"Troiane" di Euripide, "L'uomo, la bestia e la virtù'", "Misantropo" di Moliere (produzioni AMAT), "Rifrazioni" di M. Di Stefano, "Notti Bianche" di F. Dostoevskij (Produzione Teatro Filodrammatici, Milano), "Due fratelli" di F. Paravidino, "Il Calapranzi" e "Tradimenti" di Pinter (Spazio Tertulliano, Milano)"Medea’s dream" da Euripide, "Edipo Re" di Sofocle (TAU Festival), "il Bosco" di D.Mamet e "Ricorda con rabbia" di J.Osborne (Finalista al Bando ATIR/Piccolo Teatro 2013, Finalista bando INBOX 2013, Finalista Bando Game 2013). Ha diretto l’opera lirica "Il Filosofo di Campagnia" di Galuppi.
Lavora come assistente alla regia per D. Salvo ("Gramsci a Turi" di A. Tarantino) e S. Sinigaglia ("Romeo e Giulietta"). Ha fondato e dirige la Compagnia teatrale “Vocitinte” formata da attori provenienti dal Piccolo Teatro e con la quale ha messo in scena "L’estremo limite" di M. T. Berardelli (Premio Tondelli per la Drammaturgia 2009), spettacolo finalista di Asti Teatro 2010 e del Festival Nuove Sensibilità 2010. Da anni si occupa di didattica teatrale presso i licei di Camerino e Recanati (Macerata) con i quali ha messo in scena –tra gli altri Amleto, Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, Vita di Leopardi, Lettere dei condannati a morte della Resistenza, Antigone di Sofocle.

spazio commerciale

maratona-lingue-nuovo