RECANATI – Un fulmine a ciel sereno la decisione di Luca Guzzini, fino a poco tempo manager della Teuco, di ricorrere contro il suo “allontamento/licenziamento”.Guzzini Gianluca

Luca Guzzini al’intero del prestigioso ramo d’azienda Guzzini è stato presidente, direttore commerciale e marketing, fino alla decisione di metterlo fuori ruolo in virtù della crisi del comparto idromassaggio che nel 2013 impone all’azienda tagli dal basso (100 operai in mobilità) fino ai vertici con uscita di scena di dirigenti e manager.

Luca Guzzini, che contesta anche una serie di decisioni strategiche della finanziaria di famiglia, la Fimag, per ora ha impugnato il suo allontanamento ma non esclude l’azione giudiziaria.

In seno alla famiglia Guzzini c’è preoccupazione che la vicenda mini il patto di famiglia su cui si regge l’impero fondato da Enrico Guzzini ad inizio ‘900.

Probabilmente tutto si chiuderà, ma non facilmente, in seno al CdA della Fimag dove siedono i rappresentanti dei vari rami familiari e i due esterni scelti per dare autonomia all’azione azienda.

Non è la prima volta che in seno ai Guzzini qualcosa scricchiola. Negli anni addietro furono le figlie di Pierino (insieme a Silvio e Mariano negli anni ’40 diedero il secondo impulso all’attività avviata da Enrico) a creare qualche problema. Poi c’è stata l’uscita di scena “soft” di Stefano Guzzini.

spazio commerciale

pos2