RECANATI - Presentato il “Natale Favoloso!” di Recanati: arte, cultura, shopping, spettacoli itineranti, la notte del 31 in piazza con i fuochi, gran ballo di Capodanno in costume, mercatini, il maxi parcheggio del Centro Città aperto gratuitamente (solo nei festivi), Babbo Natale su è giù per Porta Marina, la Befana dalla Torre del Borgo ma soprattutto le “luci favolose” la soluzione illuminotecnica che proietterà in sequenza, in vari punti della città, le righe dell’Infinito, fino a comporre l’intero idillio. Ci saranno gli appuntamenti con gli alberi di Natale (due molto speciali ….), i presepi, la musica colta e la lirica, uno spazio per la filatelia per un programma che nei prossimi giorni dettaglieremo.DSCN7204

E per l'Infinito con le luci questa dovrà essere una proposta permamente per aumentare l'appeal di Recanati sui turisti che si muovernano per verderlo. Saranno stabiliti dei periodi di "iluminazione" e degli orari, intanto per Natale sarà tutti i giorni da quando farà sera.

Le date saranno quelle delle domeniche 7, 8, 14 e 21 dicembre, cui aggiungere lunedì 8.

DSCN7206Contrariamente agli anni passati ci sarà l’isola pedonale proprio perché il parcheggio sarà libero ed i recanatesi iniziare ad imparare ad usarlo sul serio.

Ma già dal 4 parte Natale in Biblioteca (11-12-15-16-18-19 le altre date), il 6 la mostra dei presepi. In alcuni week end appuntamenti con la Civica Scuola di Musica.

E ci sarà Luca Violini con una proposta itinerante per le vie del centro il 28 dicembre, “infinitoliricopercorso”, dalle 10 alle 17.30, una chicca.

Tutto è stato anticipato nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato diversi rappresentanti dei vari comitati che daranno vita alle varie manifestazioni con una della quale il sindaco non ha voluto ancora svelare il tema ma che sarà di grande rilievo ed alla quale si sta lavorando.

Per ascoltare la presentazione da parte del sindaco Fiordomo e degli assessori Pennacchioni (commercio) e Soccio (cultura), clicca sullo start della barra sottostante.

spazio commerciale

pos2