RECANATI - Al mattino, dalle ore 9.30, l’Associazione sarà in Piazza Leopardi con un gazebo per far conoscere le sue attività e le sue finalità. Verranno distribuiti materiale informativo e pubblicazioni, e verrà ribadito il massimo impegno nella difesa dei diritti e dei valori sanciti dalla Costituzione: oggi è particolarmente necessario, è sotto gli occhi di tutti.tessera-anpi-20141

Nel pomeriggio, alle ore 17, ci sarà l'Assemblea dei soci (aperta a tutta la cittadinanza) al Salone del Popolo: l'introduzione  della Presidente presenterà un resoconto delle attività svolte e delle iniziative necessarie per continuare un percorso proficuo; il successivo intervento di uno dei giovanissimi membri del Direttivo spiegherà le motivazioni di un ventenne che aderisce all'ANPI; e poi ci sarà l'opportunità preziosa per un confronto su tante tematiche attuali e fondamentali per la vita della nostra Democrazia.

All'assemblea sarà presente Lorenzo Marconi, presidente provinciale dell'ANPI Macerata.

Verrà inoltre proiettato un estratto del video dello spettacolo prodotto dall’ANPI Dovevo raccontarlo, di cui sono stati protagonisti lo scorso maggio ragazzi e ragazze delle scuole recanatesi, guidati dal prof. Sauro Savelli.

In entrambe le circostanze sarà possibile iscriversi all’Associazione o rinnovare la tessera.