RECANATI - In attesa dell’Open Day alla Scuola Secondaria di primo grado “M. L. Patrizi” che si svolgerà sabato 17 Gennaio dalle ore 17 alle ore 19, alunni e insegnanti stanno terminando i preparativi per accogliere i bambini delle classe quinte dell’I.C. “B. Gigli”.OPNE2

Il 18 Dicembre, infatti, è attesa la scuola di Pittura del Braccio, poi seguita a Gennaio da quella di Via dei Politi e di B. Gigli.

Gli alunni di quinta, divisi in gruppi, saranno guidati dai compagni più grandi di terza media alla scoperta della nuova scuola. Visiteranno i vari ambienti (aule, laboratori, palestra …), ascolteranno storie raccontate con i teatrini, assisteranno a degli sketch in lingua inglese e ad una performance musicale, incontreranno alcuni insegnanti, lavoreranno all’interno delle varie classi.

Queste giornate offrono ai più piccoli la possibilità di familiarizzare con la nuova scuola,per i più grandi, invece, è un’occasione per mettersi in gioco, per spendere le abilità acquisite.

Tra le varie attività si vuole in particolare evidenziare un progetto interdisciplinare che ha coinvolto Arte, Tecnologia e Italiano.

Infatti, dopo aver assistito alla rappresentazione di Margherita Reali (esperta di scenotecnica applicata all’uso di materiali poveri, di Teatro d’ombre, di dizione e recitazione), con la guida delle insegnanti, gli alunni hanno realizzato dei teatrini e messo in scena delle favole, che non vedono l’ora di presentare nelle giornate di accoglienza.

OPEN3OPEN1

spazio commerciale

abroad