RECANATI – La città si presta con varie location ad essere sede di cerimonie nuziali come già da tempo diverse vale1coppie hanno potuto apprezzare.

Allora perché non coniugare arte e cultura con una proposta del tipo “venite a sposarvi a Recanati”?

D’altronde il comune, dove si registra un incremento delle unioni civili di non residenti, offre un “all inclusive” visto che la giunta ha deliberato l’adozione della separazione civile ….

Ma è sulla ricaduta economica per il settore commercio che va anche l’idea degli assessori Pennacchioni (bel conflitto d'interessi ... sta per sposarsi!? Prenderà appunti pure lei?) e Soccio che hanno elaborato una giornata dedicata al giorno più importante della vita con un percorso misto culturaòmatromoniale.

“Recanati in love” sarà anche Fiera di San Velentino con mercatino esclusivamente tematico dalle 8 alle 20.

Per ascoltare la conferenza stampa di presentazione clicca sullo start della barra sottostante

Sette le aree tematiche.

“Recanati spose, l’eccellenza di un matrimonio favoloso!”. Un evento dedicato all’amore e agli innamorati per organizzare il giorno più importante della vita (Atrio Comunale). La manifestazione prevede la presenza di operatori qualificati nel settore che grazie all’esperienza acquisita e alla professionalità maturata sono in grado di fornire tutti i prodotti e servizi utili alla creazione di matrimoni da sogno.vale2

“Un amore di vetrine”. Nella città i negozi del centro storico rendono omaggio all’amore allestendo a tema le proprie vetrine.

“A tavola con l’amore”. Nei locali che aderiscono all’iniziativa, le coppie di innamoati troveranno menù ispirati al tema dell’amore, passando una serata indimenticabile a Recanati.

“Museo per due”. Nelle giornate dell’8 e del 14 sarà possibile accedere ai musei leopardiani acquistando due biglietti al prezzo di uno.

vale3“Ti scrivo una poesia”. Nel giorno della manifestazione per San Valentino sarà possibile lasciare una romantica poesia per l’amato/a nella speciale location nei pressi della statua di Giacomo Leopardi.

“L’amore raccontato”. Un’area discorsiva dedicata agli autori di libri d’amore allestita nell’atrio comunale. Si parlerà di amore in collaborazione con Comunication Project.

“Tavola rotonda sul significato dell’amore” (Aula Magna). Diversi i temi trattati. “Cibo per amore/amore per il cibo. Il menù dei sensi: dalla gastronomia alla seduzione” con il giornalista Carlo Cambi. “L’arte è amore” con il gallerista Pio Monti. “Pane, amore e … autonomia” con Paola Nicolini, docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione dell’Università di Macerata.