RECANATI - Sabato 28 marzo si terrà all’IIS Mattei di Recanati, dalle ore 9 alle ore 18, Arduino Day 2015.itis1 L’evento, proposto da Arduino srl, si svolgerà lo stesso giorno in tutto il mondo e quello del Mattei sarà l’unico della Regione Marche.

Le manifestazioni hanno lo scopo di fare incontrare le comunità che si raccolgono attorno alla scheda open source italiana più famosa, che ha tanto contribuito alla diffusione dell’elettronica.

Il Mattei, che da anni ha introdotto nella didattica l’innovazione tecnologica, ha voluto mettersi in gioco organizzando l’evento, secondo gli standard di Arduino srl.

Dal mattino al pomeriggio si terranno conferenze, seminari, convegni, esperienze di laboratorio in cui esperti ed industriali del settore si confronteranno tra loro ed incontreranno appassionati, makers, studenti, chiunque sia interessato all’elettronica per motivi professionali o per diletto.

Numerose saranno le occasioni per entrare in contatto con un mondo affascinante fatto dei più avanzati prodotti della ricerca quali droni, stampanti 3D, robots. Sulle prospettive dell’innovazione tecnologica si confronteranno enti ed associazioni che hanno aderito all’iniziativa quali Confartigianato, CNA, Università di Camerino, Università Politecnica delle Marche, Loccioni, APR Italia, Winitalia, CreaticityFablab, OHIlab.

Con questo evento il Mattei di Recanati vuole dare un concreto contributo al rafforzamento dei legami tra il mondo dell’istruzione, quello della ricerca e dell’economia.

PROGRAMMA Arduino Day 2015