Nota del Comune

RECANATI - Grazie all'Associazione Ali per la Vita ed alla Croce Gialla di Recanati, con il patrocinio del Comune diImmagdine Recanati presso l'Aula Magna, nella giornata di sabato 28 marzo si è svolta una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatrica.

Vi è stata un’alternanza di nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche ove hanno partecipato attivamente i presenti alla lezione.

"L'ampia presenza indica come la sensibilità di coloro che sono in continuo contatto con i più piccoli, genitori, insegnanti, nonni, zii sia forte ed esplicita - commenta l'assessore ai servizi sociali Tania Paoltroni -. Ogni anno in Italia ci sono famiglie distrutte da una tragedia senza confini dove i loro bimbi perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo. E’ un dovere civile conoscere ed attuare semplici manovre in attesa del soccorso, per far si che questo tipo d'incidente non si trasformi in tragedia e poter parlare di lieto fine. Chi salva la vita di un bambino salva il mondo intero".

Immagdffffe