RECANATI - I consiglieri comunali Antonio Baleani, Sabrina Bertini e Simone Giaconi, sono stati ricevuti dal Vicario del Prefetto, dott.ssa Rosalia Mazza.prefettura macerata

L’incontro era stato chiesto dai consiglieri comunali dopo la seduta del Consiglio Comunale di Recanati del 30 marzo, avente ad oggetto la proposta di project financing per la concessione di servizi di assistenza sociale con ampliamento e ristrutturazione della scuola B. Gigli di Recanati, seduta che era stata convocata d’urgenza senza il rispetto dei termini previsti dalla normativa e con documentazione presente in cartella solo nella stessa giornata.

Nel corso del colloquio, oltre alla questione delle modalità di convocazione e preparazione del Consiglio Comunale, è stato affrontato anche l’argomento del funzionamento della Commissione di Controllo e Garanzia e dell’utilizzo del sito web del Comune di Recanati per finalità politiche e non istituzionali, come avvenuto con la Nota dell’Amministrazione del 16 aprile.

E’ stato inoltre segnalato da parte dei consiglieri comunali che la delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 30 marzo 2015 di approvazione del Project Financing in questione reca erroneamente la data del 28 marzo quale giorno nel quale l’argomento è stato esaminato nelle Commissioni Consiliari Welfare e Urbanistica Lavori Pubblici Ambiente in quanto le Commissioni Consiliari si sono riunite lo stesso giorno del Consiglio Comunale, il 30 marzo, poche ore prima della seduta.

Il Vicario del Prefetto ha assicurato che verranno chiesti all’Amministrazione Comunale chiarimenti in ordine alle problematiche sollevate.

I consiglieri hanno ringraziato per la tempestività e l’attenzione con la quale sono stati ricevuti.

spazio commerciale

blocco quadri Sampaolo