Nota del Comune

RECANATI - Giorni di festa quelli appena trascorsi per le sorelle del Villaggio Le Ginestre di Recanati. Alla gioiasuor amelia sindaco vescovo assessore per l'arrivo a Loreto dell'urna di Don Guanella, il Santo ispiratore dell'opera portata avanti nel centro polivalente di Recanati dove quotidianamente decine di persone diversamente abili trovano un luogo stimolante, accogliente e amorevole, si è aggiunta anche quella per il 70esimo Giubileo di professione religiosa di Suor Amelia.

A stringersi attorno alla festeggiata, oltre alle sorelle della comunita' religiosa di Recanati, anche il Sindaco Francesco Fiordomo e l'Assessore alle politiche sociali Tania Paoltroni che hanno partecipato all'evento celebrativo svoltosi nei giorni scorsi presso il Santuario di Loreto dove sono giunte le spoglie di San Luigi Guanella.

Presenti anche il Vescovo di Loreto Tonucci e quello di Macerata Marconi. Il grande evento ha coinvolto sia la città mariana che quella di Recanati dove si è ufficialmente dato il via alle celebrazioni con il convegno di suor Michela Carrozzino, presidente dell'Associazione Mediterraneo Senza Handicap, direttrice del Centro Ricerca Opera Don Guanella e per sei anni operatrice nel Villaggio Le Ginestre di Recanati.