RECANATI - A seguito di un accordo tra il dirigente dell’ISTUTUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “E. Mattei” Prof. Giovanni Giri e l’amministratore delegato della EKO Music Group spa di Recanati dott. Stelvio Lorenzetti, prenderà il via il prossimo 4 maggio 2015, un corso base per “Tecnici del suono” rivolto agli alunni delle classi quarte che hanno aderito ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. corso tecnico del suono mixer evidenzia

Il referente degli stessi, prof. Fabrizio Quattrini, soddisfatto del risultato raggiunto, sottolinea l’importanza della collaborazione instaurata da anni con le aziende del territorio ed in particolare con la EKO la quale, sensibile alle dinamiche educative e formative degli studenti, ha messo a disposizione l’esperienza del dott. Pierangelo Troiano Division Menager e Product Specialist della divisione Professionale dell’azienda, per tenere un corso per Tecnici del Suono, che si concluderà con una visita ed una dimostrazione pratica presso gli studi audio dello stabilimento di Montelupone.

Il corso svilupperà in particolare i seguenti temi:

Cenni storici sulla registrazione. La registrazione analogica e digitale. Le figure professionali.

Cenni sulle attuali tecniche di registrazione. Possibili sviluppi lavorativi.

Il Dirigente scolastico, nel ringraziare Eko Music Group spa , auspica che la collaborazione tra scuola e impresa cresca ulteriormente al fine di offrire agli studenti qualificate opportunità di formazione.