RECANATI - La Sudio Città S.r.l., che da oltre venti anni opera dal territorio recanatese nella produzione di elementipisapia7 di arredo urbano sotto la guida di Buontempo Vincenzo, è l'azienda che ha realizzato gli allestimenti di #Nevicata 14 di P.zza Castello a Milano, opere già aperte al pubblico che saranno inaugurate mercoledì 27 maggio alla presenza del Sindaco Pisapia e del Console cinese, nazione che ha sponsorizzato tutto l'allestimento del verde.

Il progetto, praticamente una prima assoluta in Italia, in quanto realizzato con il contributo degli architetti e dei cittadini, ha cambiato radicalmente il volto di Piazza Castelloche ha assuntouna nuova configurazione pedonale temporanea durante Expo Milano 2015.

La Studio Città S.r.l. di Recanati su mandato della Triennale di Milano ha realizzato il progetto dello Studio Guidarini & Salvadeo + Snark, risultato vincitore del concorso su come l'area antistante il Castello Sforzesco a Milano dovesse essere utilizzata, partendo come spunto dalla nevicata (copiosa grandinata) dell'estate 2014.

pisapia1#Nevicata 14, un esperimento di spazio pubblico, politiche urbane e media digitali,, è l'insieme di manufatti di forme anche molto diverse tra di loro, tutte pensate per aggregare e vitalizzare un'area già vissuta dai milanesi come il luogo simbolo della vita cittadina.

La nuova conformazione, insieme di soluzioni di forme classiche come di altre estremamente originali, sarà per tutta Expo 2015 sede di eventi ed iniziative culturali di vario genere.

Con questa lavoro la Studio Città S.r.l. , società capofila nella realizzazione del progetto, amplia le sue collaborazioni già prestigiose come quella con il FAI "Fondo Ambiente Italiano", per il quale ha realizzato originali sistemi informativi nel "Bosco di San Francesco" ad Assisi e nella "Valle dei Templi" ad Agrigento, oltre che in molti altri siti gestiti dal FAI.

Collabora anche con marchi ed istituzioni come ADIDAS, Salvatore Ferragamo, Prelios, il Politecnico di Milano, l'Università di Macerata e di Bologna, assieme ad una infinità di Comuni che hanno scelto la Studio Città per l'originalità e la capacità operativa unita ad una progettualità innovativa, nel rispetto e nella valorizzazione delle risorse e delle caratteristiche del territorio.

pisapia6pisapia5

pisapia4pisapia3

pisapia2