RECANATI - La Fimag, finanziaria della famiglia Guzzini, ha ceduto l'80% della partecipata Teuco spa (arredo bagno) a Certina Holding Ag. La famiglia Guzzini, informa una nota, mantiene una partecipazione nel capitale di Teuco, ''confermando il proprio interesse per la società''.ingresso Teuco

Nel 2014 Teuco ha realizzato un fatturato di 40 milioni. Certina Holding AG è una holding di partecipazione industriale d'investimento di diritto tedesco, con sede a Monaco di Baviera.

Soddisfatto l'ad di Fimag Andrea Sasso: "Siamo convinti - ha detto - che, seppur in un mercato ancora caratterizzato da difficoltà oggettive, la nuova compagine societaria metterà Teuco nelle condizioni di continuare a sviluppare prodotti che soddisfino consumatori sempre più esigenti e di far conoscere il design Made in Italy nel mondo".

Per il managing partner di Certina Giovanni Santamaria "l'acquisizione di Teuco rappresenta una sfida molto stimolante per la nostra società, sia per l'importanza e la notorietà dell'azienda sia per l'ambito territoriale, il mercato italiano, dove oggi non è facile decidere di investire. Siamo certi che, nonostante le difficoltà e le incognite che caratterizzano le operazioni di ristrutturazione, la combinazione delle competenze interne dell'attuale organizzazione unite a quelle manageriali garantite dalla nostra società permetterà di cogliere le opportunità di rilancio che questo prestigioso marchio merita”.

Nei giorni scorsi sulle pagine di un quotidiano era apparso un appello delle maestranze per invocare certezze sul futuro dell’azienda.

Giovedì prossimo incontro tra organizzazioni sindacali e azienda per prendere visione del nuovo piano industriale per una verifica di quanto a suo tempo sempre promesso dalla FIMAG, cioè di voler mantenere i livelli occupazionali.