RECANATI – Dal 7 agosto entreranno in servizio i nuovi Revisori dei Conti del comune di Recanati il cui sorteggio è stato effettuato in Prefettura in base alle nuove disposizioni che prevedono non più una nomina sulla base delle indicazioni della giunta ma mediante una scelta causale attingendo da un albo di disponibilità interrompendo così quel motivo di polemica che c’era ovunque sul fatto che il controllato si scegliesse il controllore.revisori

La nuova normativa risale al 2012 ed era entrata in vigore quando già il comune di Recanati aveva nominato per il triennio 12/15 i revisori con il vecchio sistema. Alla scadenza del mandato si è provveduto a procedere applicando le nuove disposizioni.

I nuovi revisori dei conti sono Francesca Zeppillo di Civitanova Marche che assumerà la presidenza del collegio, Rosella Peci di Ascoli Piceno, Gaetano Concetti di Porto San Giorgio.

Ieri sera il consiglio comunale ha ratificato le nomine e stabilito (aggiunger anche l’IVA) in 11.745 euro l’indennizzo al presidente del collegio, 7830 agli altri due revisori. A tutti e tre saranno riconosciuti contributi previdenziali ed essendo fuori sede anche il rimborso spese documentate.