RECANATI - “La Dolce Via” si conferma un evento attesissimo tra gli appuntamenti estivi recanatesi, la terza serata ha visto registrate un numero alto di presenze che già dal primo pomeriggio hanno animato l’elegante via Falleroni. Tantissima la soddisfazione dei negozianti e dei commercianti per il grande successo dell’evento.scarpette

Siamo alla vigilia del quarto appuntamento e la “Dolce Via” scalda di nuovo i motori per stasera e come di consueto la coloratissima Via Falleroni sarà animata da musica, spettacoli, mercatini e tanto altro che contribuiranno alla creazione di un evento coinvolgente e unico.

“Le Scarpette Rosse” sarà il tema della serata ripreso dal trio musicale "Quella con le scarpe rosse", ancora musica folk con SAMBENE, la lirica con le sinfonie di Villa In Canto e musica barocca con il Maestro Francesco Cingolani in “Dolci Melodie in Cattedrale” all’interno della Cattedrale di San Flaviano.

Non solo musica, ma anche arte e cultura con il Museo Diocesano aperto al pubblico, la Pinacoteca Civica e Il Museo dell’emigrazione marchigiana, entrambi all’interno del complesso di Villa Colloredo Mels, in occasione dell’evento organizzeranno visite guidate notturne. Intrattenimento con il cinema sotto le stelle di Walk-In e tantissime le iniziative per i più piccoli come le lettura per bambini a cura di “Oh! che bel castello”, trucca bimbi a cura di Gaia e caccia al tesoro con Morena.

Come di consueto, un ricco mercatino dell’artigianato, dell’handmade e dei prodotti tipici, in più ristoranti, bar e osterie proporranno aperitivi e cene a tema animando il percorso.