Nota del Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo

RECANATI - Restituiremo la Scuola Beniamino Gigli alla citta', e' un obiettivo prioritario per l'Amministrazione. La restituiremo alle famiglie piu' bella che mai, con un progetto all'avanguardia predisposto dall'Universita' di Camerino.scuola elementare b.gigli

La restituiremo con il milione di euro dello Stato erogato dalla Regione ma andremo avanti anche senza il milione di euro.

Anzi. Nel mese di settembre presenteremo un progetto complessivo di riordino dell'attivita' scolastica recanatese con diversi interventi che lasceranno il segno per i prossimi anni.

Non ci spaventano le polemiche pretestuose ed i bastoni tra le ruote che in diversi amano piazzare, a Recanati e fuori Recanati.

Non ci siamo mai fermati ed in questi anni abbiamo raggiunto traguardi importanti: parcheggi, impianti sportivi, parchi, risoluzione di questioni che si trascinavano da decenni.Ora tocca all'edilizia scolastica.

Il Tar non ha concesso la sospensiva. Attenderemo il giudizio di merito del Tar stesso convinti delle nostre ragioni. Non si spiega come un progetto che arriva primo venga dichiarato non finanziabile per cavilli burocratici ed un atteggiamento dei tecnici regionali che a noi e' sembrato pregiudizialmente ostile per la scelta che abbiamo fatto di un projet pubblico-privato, nello spirito del Decreto Renzi, e di un intervento che coinvolge anche il sociale.