RECANATI – Dalla rianimazione del Salesi di Ancona, dove era stato ricoverato dopo l’impatto in bici con un’auto, è arrivata la buona notizia che il risveglio dallo stato sedativo del piccolo di 10 anni ha avuto un decorso positivo e quindi il bimbo è da considerarsi fuori pericolo anche se occorreranno ben cinque mesi di ulteriori cure.eliaVM3

Il ragazzino, mentre giocava in bici, è stato investito dall’auto di un vicino di casa, in via Turati. La bassa velocità del mezzo ha evitato ben più gravi conseguenze, ma il piccino prima è stato sblazato sul lunotto poi a terra, per un duplice trauma cranico riscontrato dagli operatori del 118 intervenuti in eliambulanza.

Ha un nome e cognome l’autore dei “dispetti” al Villa Musone Calcio. Nei giorni scorsi aveva tentato con della benzina di dare fuoco al fondo sintetico del campo sportivo. In precedenza altri gesti come bruciare una delle panchine.

I carabinieri lo hanno identificato e denunciato all’AG. Il troppo rumore proveniente dal campo sportivo (quindi si tratta di un vicino della struttura) all’origine delle azioni di danneggiamento. Ora dovrà risponderne in sede penale.

DSCF7941