Nota del Comune

RECANATI - Automobilisti sempre piu' disciplinati a Recanati. A sottolinearlo è il bilancio della Polizia Locale dopo il week end di controlli notturni eseguiti in collaborazione con i Carabinieri lungo le principali arterie stradali cittadine.

notturno pol locale 3Niente sanzioni e nessun automobilista con un tasso alcolemico alterato, a testimonianza di una sempre maggiore consapevolezza delle norme volte a garantire la sicurezza del conducente e di chi gli sta intorno. Il pattugliamento è durato sino a tarda notte in vari punti della città con gli uomini in divisa impegnati a controllare la circolazione e a sottoporre gli automobilisti al test dell'etilometro in dotazione alla Polizia Locale.


Grande la soddisfazione nel costatare che nessuno dei fermati aveva violato le norme sull'assunzione di sostanze alcoliche. notturno pol locale 4

I servizi si sono conclusi con i consueti controlli e perlustrazioni nei quartieri della città leopardiana per contrastare fenomeni di microcriminalità.

Il pattugliamento notturno è diventato di routine negli ultimi anni per volontà dell'amministrazione comunale e grazie ad una ottima organizzazione interna al comando della Polizia Locale.

Al termine dei servizi estivi è prevista una riorganizzazione per effettuare continui e sistematici pattugliamenti, anche pomeridiani, per il periodo autunnale.