RECANATI – In questi giorni i canali tematici dedicati alla cinematografia di Sky stanno presentando i titoli che da fine mese saranno il top della programmazione delle rete satellitare e tra questi c’è “il Giovane Favoloso” di Mario Martone.50393

La RAI invece ancora non ha presentato il suo palinsesto autunnale ne tantomeno anticipato come sarà gestita la programmazione del film: unica serata, due serate e se in quest’ultimo caso saranno inserite scene non utilizzate nel film destinato alle sale cinematografiche.

Chi ha acquistato il DVD del film nei primi giorni di messa in vendita ha notato che erano inseriti un interessante backstage con immagini “dietro le quinte” a supporto di un dialogo sul film tra Martone ed il protagonista, Elio Germano. Ma anche diverse “scene inedite”.

Migliaia di quelle cassette sono risultate prive di quelle “scene inedite” (la partita a scacchi tra Giacomo e Monaldo, l’annuncio di Monaldo dell’apertura della biblioteca, etc.) per quasi 20’ di interessante filmato.

C’è chi è riuscito poi ad avere le copie DVD complete, ma non tutti. Ed anche chi ha recuperato le edizioni integrali ha avuto il suo bel dafare.

Ora non rimane che attendere il passaggio del film sulla pay tv prima della sua messa in onda sul piccolo schermo da parte della RAI.

spazio commerciale

pubblicità settembre 2015