RECANATI – Seconda giornata della Mostra Mercato di Antiquariato, Collezionismo e Artigianato iniziata ieri nel centro storico della città.CART Recanati

La Mostra di antiquariato e collezionismo “Curiosando” torna nel panorama della città dopo un’interruzione di diversi mesi. Recanati, conosciuta da tanti anni nel settore delle mostre mercato di antiquariato del panorama regionale, torna ad offrire un evento di qualità, atteso dai tanti appassionati.

Un’occasione imperdibile per incontrare diversi espositori provenienti dalle varie regioni italiane, che offrono un panorama completo di mobili, oggettistica, argenti, porcellane, quadri, stampe, libri, francobolli, rigatteria mobili antichi e oggettistica di antiquariato, oltre ad una ricca presenza di Vintage.

Sarà presentata la Mostra “Antica cartografia d’Italia” in Piazza Giacomo Leopardi per la durata della manifestazione. Una raccolta di antiche carte geografiche d’Italia dal XVI al XIX secolo della collezione Gianni Brandozzi di Ascoli Piceno. Un percorso nella storia d’Italia, dalle antiche carte geografiche tolemaiche alle “moderne” carte risorgimentali.

Tra i vantaggi di andar per mercatini c’è sicuramente quello della scoperta di cose di cui avevamo perso la memoria, oggetti di cui non supponevamo l’esistenza: il collezionismo è l’arte di conservare e senza collezionismo il nostro passato non esisterebbe.

Piazza Giacomo Leopardi dalle 9 alle 20 .

Prossima edizione : 31 ottobre e 1 Novembre.