Nota del Comune

RECANATI - Anche il Sindaco Francesco fiordomo non è voluto mancare alla festa dei 50 anni di sacerdoziodon pietro2 di Mons. Pietro Spernanzoni, Vicario Generale della Diocesi di Macerata e Parroco della Concattedrale di San Flaviano e di SS. Agostino e Domenico.

Il cerimoniale si è svolto questa domenica in occasione della festa della Vittoria, ricorrenza molto sentita a Recanati.

Il primo cittadino ha portato a Don Pietro gli auguri di tutta la città sottolineando il suo lungo cammino di fede e di impegno per la comunità che lo scorso mese di giugno l'amministrazione comunale di Recanati ha voluto sigillare conferendogli il titolo di cittadino benemerito.

Si deve infatti soprattutto alla sua tenacia e al suo impegno costante e concreto, da operaio aggiunto, se Recanati ha potuto riappropriarsi della Cattedrale di San Flaviano chiusa da tredici anni per le ferite del terremoto.

L’impegno dedicato al servizio della Chiesa, lo zelo sacerdotale svolto con abnegazione al servizio della comunità, hanno contribuito a costruire un legame saldo e forte con i cittadini recanatesi che lo considerano un prezioso punto di riferimento.