Nota del Comune

RECANATI - Recanati protagonista all'Expo di Milano con lo spettacolo “Le Marche tra Leopardi e Rossini” a cura del Macerata Opera Festival.expo

L'evento, promosso dall'Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia delle Marche, si terrà domenica 11 ottobre nel Padiglione Italia dell’Esposizione Universale Mondiale.

Il format è quello che ha mietuto enorme successo lo scorso 6 agosto in scena allo Sferisterio. Il progetto, volto a suggellare il grande impegno di Anci nel diffondere le peculiarità culturali ed artistiche della regione in un palcoscenico mondiale, è realizzato in collaborazione con la Regione Marche, il Macerata Opera Festival e Tipicità di cui l'amministrazione comunale di Recanati è partner ufficiale.

Lo spettacolo, curato e diretto dal maestro Francesco Micheli con protagonisti l’attore Cesare Bocci, la mezzosoprano Chiara Amarù ed il pianista Lorenzo Di Bella, si terrà alle 17.10 ed in replica alle 18.10 per la durata di circa 45 minuti.

A Milano saranno presenti il Sindaco Francesco Fiordomo e gli assessori Antonio Bravi e Rita Soccio. L'evento promosso dall'Anci Marche farà da vernissage all’ultimo viaggio del Gran Tour delle Marche che durerà due settimane, con un’area di promozione destinata ai Comuni a Cascina Triulza dove saranno presentate le identità territoriali di 50 realtà tra cui quella di Recanati.