RECANATI – Saranno le telecamere poste nella sala Peruzzi (galleria di quadri del celebre artista posti nell’anticamera dell’ufficio del sindaco) einternocomune quelle poste sulle scale a determinare l’autore (o gli autori) del raid, scoperto questa mattina, all’interno del comune.

Sui cartelli indicatori delle porte degli uffici tributi, del vice segretario Foglia, dell’anticamera del sindaco e del segretario generale, della dirigente del settore bilancio al piano nobile, che a quella dell’UTC al piani superiore, domenica, sono state scritte frasi ingiuriose contro Renzi e contro il PD.

Chi ha agito ha approfittato dell’apertura del palazzo comunale per lo svolgimento di un torneo di scacchi.

Ad aggravare la posizione di chi ha compiuto il gesto anche di avere forzato delle porte, una della dirigente del settore Bilancio.

Le immagini registrate sono al vaglio della Polizia Locale che non dovrebbe avere difficoltà ad individuare chi ha compiuto il gesto. Diversi i reati che saranno contestati una volta identificato.

In mattinata i cartelli sui quali erano state scritte le frasi anti PD e anti Renzi sono stati rimossi.

Quanto avvenuto potrebbe comportare in futuro severe limitazioni alla concessione di sale per manifestazioni che richiedano l’apertura di aree sulle quali insistono anche uffici comunali.

DSCF0075

spazio commerciale

Banner news