RECANATI – Lo stato di manutenzione dello stabile annesso al complesso ex Clarisse e in uso all’ERAP per alloggi popolari, sotto accusa. persiana1

L’ente, nonostante ripetuti appelli, non ha provveduto, nonostante ripetute segnalazioni, alla manutenzione ordinaria dell’edificio da dove, non è la prima volta, ieri si è staccata una persiana che dopo un volo di oltre 15 metri almeno ha centrato il tettuccio di un’auto la cui conducente era appena scesa dal veicolo.

Frazioni di secondo in meno e l’infisso avrebbe potuto anche centrare la donna mentre scendeva o colpire il lunotto con il veicolo in marcia, con le immaginabili conseguenze.

La persiana ha centrato il tettuccio della Nissan di Mariano Fabraccio alla cui guida poco prima era la moglie Mary.

L’edificio delle case popolari è in via Risorgimento e versa in condizioni tutt’altro che ottimali. Gli infissi sono tutti da sostituire, mentre l’ultimo piano (e qui servono spiegazioni) non è utilizzato nonostante in città ci sia richiesta di alloggi popolari.

A fianco poi versa in avanzatissimo stato di degrado il complesso ex Clarisse e già dopo gli importanti crolli nella parte opposta, si intravedono segni di cedimento del tetto anche nella zona posteriore con ulteriore aggravamento delle condizioni ambientali del confinante edificio ERAP.

persiana5persiana2

persiana4

persiana7persiana6

spazio commerciale

sisalAlfonso