RECANATI - Domenica 17 Gennaio alle 10.30 presso Villa Colloredo Mels parte il terzo appuntamento di “Domeniche al Museo” l’iniziativa che vede tremomuseoprotagonisti le famiglie e i bambini con visite guidate interattive e coinvolgenti adatte a tutti … bambini ed adulti.

Questa domenica andremo alla scoperta del viaggio e delle abitudini di vita degli emigranti marchigiani grazie ai tantissimi documenti - custoditi all’interno del Museo dell’emigrazione marchigiana - come passaporti, certificati, foto, lettere, dieri e memorie di persone che, a causa della povertà della vita, hanno dovuto compiere la difficilissima scelta di abbandonare le loro case e la loro terra per cercare una vita migliore.

Il tutto sarà reso divertente e dinamico dalle installazioni multimediali presenti all’interno del museo come la ricostruzione di un treno con personaggi virtuali che raccontano le diverse esperienze e peripezie affrontate dagli emigranti, schermi interattivi utili a sia alla visione approfondita dei documenti che al gioco, collegamenti skype, accesso diretto a banche dati che permettono la ricerca di parenti e amici emigrati tempo fa.

L’appuntamento è per domenica 17 gennaio alle ore 10:30 presso Villa Colloredo Mels.

L’attività è su prenotazione e al costo di 8 € per famiglia. Per info e prenotazioni: 0717575698, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure collegarsi al sito: www.villacolloredomels.it

dommuseo