Ancora un po’ di attesa per l’inizio del nuovo corso targato “Iris”. Il “Kids Art Lab”, dedicato all’arte, alla conoscenza e alla reinterpretazione dell’opera dei Irismaggiori artisti della storia, avrebbe dovuto iniziare lo scorso lunedì 25 gennaio ma, a causa dei malanni di stagione che hanno colpito i piccoli corsisti, ha posticipato il taglio del nastro alla seconda lezione del prossimo 8 febbraio (dalle ore 17 alle ore 18.30 presso la sede dell’Associazione AltraEco nei pressi di Villa Colloredo).
Con la lezione dedicata a Georges Seurat, l’associazione “Iris” darà quindi ufficialmente il benvenuto ai bambini che hanno deciso di intraprendere questo percorso, e rinnova l’invito a tutti coloro che vorranno unirsi nel vivere questa esperienza alla scoperta dell’arte.
L’Associazione recanatese, nata dalla collaborazione e dalla condivisione di intenti di quattro ragazze (Paola Acciarresi, Eleonora Stortoni, Eleonora Tiseni e Marta Affricani, alle quali si sono aggiunte Chiarenza Gentili Mattioli, Silvia Sabbatini e Claudia Affricani,) ha permesso alle fondatrici di unire forze, passioni e obiettivi al fine di dar vita ad un organismo autonomo ed indipendente che con il suo nome vuole aprire le porte alla sperimentazione della cultura in tutte le sue sfumature.
Le proposte formative e di condivisione, che assumeranno l’aspetto di laboratori, corsi ed eventi a tema organizzati periodicamente durante tutto il corso dell’anno, sono rivolte sia ai bambini sia agli adulti e diventeranno occasione di confronto e approfondimento in un clima di condivisione di spazi e tempi.
Oltre a proporre quindi il “Kids Art Lab” (il programma è visibile sulla pagina Facebook), l’associazione sta portando avanti il progetto apripista che lo scorso ottobre ha inaugurato il calendario 2015-2016, il “Kids' Corner”, percorso dedicato alla scoperta della lingua Inglese attraverso laboratori didattici e ludici che si concluderà nel mese di giugno. Lingua straniera, arte ma non solo... Sono pronti in calendario, infatti, altri due appuntamenti che nelle prossime settimane prenderanno il via e che verranno comunicati al più presto rendendo ancor più interessante il carnet proposto da “Iris”. Da ricordare che tutti i corsi sono rivolti ai soci e che per associarsi è possibile versare una piccola quota contattando lo staff ai numeri 3393798213 (Paola), 3290027544 (Eleonora S.), 3397296060 (Eleonora T.) e il 3280003742 (Marta), scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.