RECANATI – Di buon’ora l’impresa Duca di Cupramontana ha iniziato a montare il cantiere per il rifacimento del selciato in via Roma, via Antici, via Leopardi.DSCF0315
Complice la non apertura di tutte le scuole, il traffico non ha notevolmente risentito delle modifiche alla viabilità.
Sussisterà però nei prossimi giorni quando attraverso Porta Marina confluirà non solo il flusso veicolare interessato ai plessi San Vito e sant’Agostino ma in parte anche quello del liceo.
Infatti, seppur con un movimento veicolare ridotto, bastava che un’auto al culmine di via XX Settembre, o davanti la farmacia Verdecchia si fermasse per far scendere i ragazzini diretti a scuola, in un attimo si aveva l’effetto incolonnamento.
Occorrerà “lavorare” sui genitori autisti per convincerli ad usare i percorsi alternativi di viale Battisti (liceo), viale Carducci (San Vito), circonvallazione (Sant’Agostino).
Da verificare poi nel pomeriggio l’effetto uscita.
Molto presto sulle auto in sosta sono stati posizionati dei fogli avvisanti che la viabilità era stata modificata, onde evitare partenze distratte ... contro mano.
Il cantiere per ora interessa il tratto iniziale di via Roma fino al piazzale San Vito. Con ingresso da via Antici (porta Nuova) i residenti in via Roma, piazzale Mazzagalli, piazzale San Vito (avanti e dietro), solo per operazioni di carico e scarico, potranno percorrere via Roma a doppio senso e a velocità moderata. Il traffico proveniente da corso Persiani viene indirizzato verso l'uscita di Porta San Domenico che è anche l'uscita obbligata per chi è entrato da Porta Marina. Uno snodo che in alcune ore può diventare critico.
Man mano che il cantiere procederà verso Casa Leopardi si avranno adeguamenti alla viabilità, sempre e solo per i residenti.

A supporto della Polizia Locale anche l'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo.

DSCF0316DSCF0319

DSCF0318DSCF0317

DSCF0321DSCF0320

DSCF0322DSCF0324

DSCF0326DSCF0325

DSCF0327