Nota del M5S

RECANATI – Apprendiamo che la dottoressa Mariani si dice soddisfatta dell’incontro costruttivo di martedì mattina durante la commissione welfare. Ospedale ingresso2C’eravamo anche noi e ci domandiamo a quale commissione abbia preso parte la dottoressa.
Noi abbiamo partecipato ad un incontro richiesto da lei per chiedere conto alla nostra portavoce di quanto aveva scritto su di lei il Movimento 5 Stelle in un precedente comunicato.
Curioso, il nostro articolo era bello chiaro e comprensibile quindi non capiamo che cosa c’era da spiegare. Piuttosto lei in commissione avrebbe dovuto illustrarci che cosa sta facendo, ha fatto e farà per la sanità recanatese, e invece in tre ore di confronto poco costruttivo e molto esagitato, ha saputo solo lamentarsi del fatto che “loro” cambiano continuamente la legge e che c‘è tanta incertezza.
Come se “loro” non fossero i suoi compari di partito, come se lei e il sindaco accorso in suo aiuto non avessero una responsabilità politica, come se il presidente della regione non avesse preso soldi dalla sanità privata per finanziare la propria campagna elettorale. Incertezze non ne vediamo ma solo una grande certezza: il partito che governa alla regione, lo stesso che amministra il nostro comune, sta privatizzando la sanità. Ceriscioli ha promesso milioni a Recanati, ma non in servizi , e sindaco e assessora con delega non hanno spiegato dove e a chi andranno questi soldi. Sembra che, forse, dopo essere stato declassato, senza mai diventarlo, a casa della salute, il nostro ex ospedale è destinato a divenire ospedale di comunità, e la dottoressa se lo augura, ma non ha tralasciato di dire che se ciò non avverrà, la colpa sarà dei suoi colleghi medici condotti che si rifiutano di dare il loro contributo perché non si accordano sul compenso che ne deriverebbe. Un altro scaricabarile?
P.s. dobbiamo aspettarci la convocazione di una nuova commissione per spiegare anche questo presente comunicato?