RECANATI - Una speciale cartolina filatelica per festeggiare il giorno di San Valentino e promuovere la scrittura. Poste Italiane, nell’era digitale, rilancia lo strumento della lettera: il modo migliore per dire Ti Amo e si inserisce nell’ambito del progetto “ScriviAmo”, con il quale Poste Italiane invita a riscoprire il piacere di scrivere una lettera a mano.
Le cartoline filateliche saranno distribuite gratuitamente sabato 13 febbraio nei 5 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Macerata (Macerata, Civitanova Marche, Recanati, San Severino e Tolentino).
Il 14 febbraio è prevista anche l’emissione del francobollo dedicato al Santo degli innamorati.
Nell’epoca degli sms, dei whatsapp, delle e-mail e dei social network, Poste Italiane vuole dunque contribuire a rilanciare il gusto di scrivere una lettera, quasi in controtendenza. Un gesto sempre attuale che ferma il tempo e mira diritto al cuore. Un messaggio rivolto soprattutto alle giovani generazioni per ricordare che la lettera d’amore attraversa le epoche, ne supera i limiti temporali, e rimane intatta, custodita nel cassetto dei ricordi.

cartolina San Valentino fro