Nota del PD12650542 10207429333962861

RECANATI - Il 2016 è l’anno dei congressi per i Giovani Democratici. Nella nostra provincia, tra il 28 gennaio e il 6 febbraio, si sono svolti i congressi di circolo, i nuovi segretari sono: Pietro Casalotto a Macerata, Lorenzo Morosi a Matelica, Livio Rogante a Recanati, Tommaso Leoni a Tolentino, Federico Dari a Sarnano e Edoardo Matricardi a Mogliano.
A conclusione di questa tornata Domenica 7 febbraio, nella sede del Partito Democratico provinciale a Piediripa, si è tenuto il congresso provinciale che ha visto la partecipazione di tante ragazze ragazzi, provenienti dai vari circoli del territorio.
L’assemblea, in presenza del segretario regionale del PD Francesco Comi, del segretario provinciale Settimio Novelli e del segretario Regionale dei Giovani Democratici Roberto Tesei, ha rieletto all’unanimità il segretario uscente Lorenzo Montesi, matelicese di 25 anni, laureato magistrale in scienze storiche.
Uno degli obiettivi che si sono prefissati i giovani del partito è quello di creare un gruppo forte e unito, oltre a quello di essere presenti nel territorio con iniziative riguardanti temi nazionali e locali, con un occhio di riguardo per le giovani generazioni, sempre meno interessate alla politica e a tutto ciò che la riguarda.
Molte sono le iniziative organizzate nei mesi scorsi, tra le tante: “LIB(e)RI”, una raccolta di libri per i detenuti del carcere di Camerino, che vedrà nei prossimi giorni la conferenza stampa nella quale i libri verranno consegnati ufficialmente e “Agricoltura tra prospettive e territorio” la quale si terrà a Matelica venerdì 12 febbraio alle ore 18.30 con la partecipazione dell’ Onorevole Massimo Fiorio, vicepresidente della commissione agricoltura.
Ma il cammino congressuale non è finito, il congresso regionale si terrà domenica 28 febbraio alle ore 10.30 e ad ospitarlo sarà proprio la nostra provincia, i delegati saranno infatti ospitati nella sala ridotta dell’Arena Sferisterio a Macerata.

10273745 1677727879133929 4