Nota del Comune

RECANATI - Madre della Misericordia a Recanati. Il Sindaco Fiordomo ha partecipato alla celebrazione a Sambucheto per il passaggio della Peregrinatio Mariaeperegrinatio 3 da Montecassiano a Recanati nell'ambito delle celebrazioni promosse dalla Diocesi di Macerata per l'anno giubilare della Misericordia indetto da Papa Francesco. Poi in auto con il Vescovo ha scortato l'immagine in Piazza Leopardi dove e' stata accolta dai fedeli.

Il Vescovo Marconi dopo il saluto del Sindaco e la preghiera ha benedetto i locali del Comune in sala consiliare accompagnato anche dagli assessori Tania Paoltroni e Armando Taddei, dal presidente del consiglio comunale Massimiliano Grufi, dai delegati Alessandro Biagiola e Mirco Scorcelli, da Carlotta Guzzini e dal consigliere regionale Luca Marconi.

L'Immagine Sacra è stata successivamente accolta a Cristo Redentore nel popoloso quartiere di Villa Teresa inaugurando un tour che toccherà tutte le parrocchie di Recanati. Il 5 maggio alle ore 20,30 a Chiarino, il 7 maggio alle 21,00 nella Concattedrale di San Flaviano, l'8 maggio alle 18,30 a Montemorello, il 10 maggio alle 18,30 a San Francesco, il 12 maggio alle 20,30 a San Domenico mentre il 14 maggio alle 17,00 è in programma il saluto in piazza Giacomo Leopardi e partenza per Montefano.

La Madonna proseguirà il suo viaggio il 17 maggio alle 17,30 a Montefiore, il 18 maggio alle 21,00 a Castelnuovo, il 19 maggio a Le  Grazie presso i Passionisti, mentre le parrocchie di Bagnolo e dell'Addolorata la accoglieranno nel mese di luglio.

peregrinatio 2

peregrinatio 1