RECANATI -Un grande striscione "Bentornati" ha accolto ex studenti, ex docenti, dirigenti scolastici e tutti gli Amici dell’Istituto che sono intervenuti alla festa del 50esimo anniversario dell'autonomia del Mattei.premiItis

Festa riuscitissima inaugurata da un coreografico hip hop nel piazzale della scuola, proseguita con l'assegnazione dei Diplomi di Merito in Aula Multimediale e conclusa con un sontuoso banchetto al ristorante.

E martedì 31 sarà ospite dell’istituto il ministro del lavoro Poletti.

Con la premiazione di sabato (scelti otto ex studenti che hanno frequentato in gioventù la scuola e si sono distinti in varie eccellenze) è stato istituito l’Albo d’Oro dei diplomati ed ogni anno, a cura dell’Associazione Amici del Mattei, saranno insigniti di un riconoscimento quanti si sono distinti nelle loro professionalità e meritevoli di entrare nell’albo.

Dalla nascita ad oggi il Mattei ha sfornato ben oltre seimila diplomati nei settori della chimica, meccanica ed informatica.

I primi ad entrare nell’albo d’oro sono stati: Sandro Bertini (imprenditore, vie presidente della BCC e di Confindustria Macerata, nonchàè presidente della Recanatese Calcio); Gabriele Corradini (medico chirurgo all’ASUR di fermo e già anche al S. Lucia di Recanati); Roberto Della Ceca (astrofisico all’Osservatorio Astronomico di Brera e collaboratore Agenzia Spaziale Italiana); Enrico Luconi (capitano pilota Alitalia); Mauro Marconi (preside facoltà universitaria); Andrea Menghi (imprenditore edile in Brasile); Franco Nibaldi (dirigente iGuzzini); David Pirchio (dirigente Thyssen Krupp Italia).

 flash50torta50