RECANATI - Prima il castello di Montefiore dove gli operai del comune hanno iniziato la "deforestazione" del verde che aveva preso possesso dell'interno delpulizie3 castello, poi sistemazione delll'area che dal CNSL, attarverso la ricostruzione del primo sacello di Leopardi, conduce con un viottolo al Colle dell'Infinito.

ne da comunicazione il sindaco per il quale "i nostri operai stanno sistemando e tirando a lucido zona Colle dell'Infinito, parchi, giardini scolastici e anche il taglio erba procede bene. Siamo pochi, pochissimi, a differenza del numero di addetti di anni fa ma impegno, professionalita' e dedizione sono al massimo livello. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora. Tutti quanti. Sindaco in testa. La citta' e' bella, accogliente e pulita se il Comune fa il proprio dovere ma soprattutto se ognuno di noi rispetta le regole e non sporca".

Le situazioni più critiche erano appunto quella della zona del CNSl dove dei vandali avevano divelto la staccionata e imbrattato un muro. Poi la situazione del castello di Montefiore invaso da erbacce e piante nella sua corte principale.

E per il castello il sindaco Fiordomo sta cercando un finanziamento per chiudere presto questo spinoso aspetto del recupero fruitivo che si trascina da almeno 20 anni.

Gli interventi del personale comunale hanno intereressato, ed interesseranno ancora, anche i giardini di palazzo Venieri.

13256487 10209564536259853 2837981318189845931 npulizie1