Nota del M5S

RECANATI - Ancor prima della chiusura estiva delle scuole, voci di corridoio dicevano che a settembre le primarie di Via dei Politi non avrebbero riaperto perché interessate da opere di riqualificazione energetica. viapoliti

Di ufficiale, nulla, ma giustamente serpeggia preoccupazione tra famiglie e personale scolastico. L'amministrazione tace, e invece avremmo gradito maggior trasparenza, magari l’utilizzo dei mega cartelloni per INFORMARE le famiglie e non solo per autocelebrarsi. Nessuno ha avvertito della chiusura della scuola, nessuno che ci dice per quanti mesi sono previsti i lavori, nessuno che ci informi DOVE saranno dislocate le 11 classi di bambini del modulo e del tempo pieno.

Il 3 Giugno il Movimento 5 Stelle di Recanati ha depositato questa interrogazione:
“VISTO CHE
con Delibera di Giunta n. 168 del 18-09-2015 è stato approvato il progetto di grado preliminare dell’Intervento per l’efficientamento energetico della Scuola Primaria Via dei Politi, ora intitolata “Lorenzo Lotto”, con l’esecuzione di opere per l’adeguamento alle norme di prevenzione antisismica
CONSIDERATO CHE
Il progetto prevede opere di riqualificazione energetica che interesseranno l’involucro dell’edificio, mediante la posa in opera di cappotti termici e nuovi infissi termoisolanti, il miglioramento energetico dell’edificio mediante l’adeguamento degli impianti tecnologici, la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 11,2 KWp e di un impianto di ventilazione meccanica, opere strutturali e le opere edili connesse per l’adeguamento alle norme di prevenzione antisismica e le opere edili ed impiantistiche per l’adeguamento alle norme sulla sicurezza dei luoghi.
CHIEDE
di sapere quando e’ previsto l’inizio dei lavori, quale sara’ la durata presunta di tali lavori e dove verranno dislocate le classi della scuola qualora i tempi necessari per il completamento dei lavori coincida con lo svolgimento del normale orario scolastico durante i mesi di apertura della scuola”.
Insieme a tutti genitori degli alunni restiamo in attesa di gentile risposta (sempre se sindaco, assessore e dirigenti hanno finito di farsi i selfie con i ministri e possono degnarsi di dare riposte alla cittadinanza).