Ci scrive la nostra letttrice Marta C.

RECANATI - Se possibile volevo fare una segnalazione sul nuovo semaforo posto in località Le Grazie.semaforo
Sono una signora di Castelnuovo che lavora coi turni e al mattino alle 4,30 vado a lavorare passando per il semaforo della località Le Grazie.
Non capisco che senso abbia tenere acceso il semaforo anche di notte obbligando la gente a fare quei 3 minuti di attesa, di notte non c'è un traffico tale da rendere necessario il funzionamento del semaforo che a mio avviso di notte dovrebbe essere spento.
semaforo chiamata pedonaleQuel che è peggio è che le macchine che provengono da via Passionisti passano con semaforo rosso (sono due mattine di seguito che rischio di fare incidenti perche le auto non si fermano al semaforo rosso).
Secondo me o si dovrebbe mettere un qualche tipo di sorveglianza o più facilmente si potrebbe spegnere il semaforo di notte cosi le persone vedendo semaforo lampeggiante ci vanno più caute invece che vanno tranquille vedendo il verde e rischiano di essere travolti da quelli che scendono da via Passionisti che invece hanno il semaforo rosso.

Altra segnalazione invece ci viene da Roberto C.

Non è la prima volta che mi capita ma quando arrivo al nuovo semaforo posto tra il ristorante Passero Solitario e via Gherarducci, dotato di pulsante di chiamata per l’attraversamento dei pedoni, mi trovo con il verde per me che percorro la strada con l’auto ed un pedone che all’improvviso attraversa la strada nonostante ci sia il via libera per me ed il rosso per lui. Ho già inchiodato due volte, la prima volta dietro non c’era nessuno, la seconda un furgone di uno spedizioniere ha frenato di brutto per non tamponarmi. Ha un’utilità quel semaforo se c’è chi non lo sa usare. E se succede un incidente con il verde per le auto ed il rosso per il pedone?