RECANATI - Il 4 luglio partirà un nuovo progetto promosso da Happiness Group e patrocinato dai comuni di Castelfidardo, Chiaravalle, Recanati, Porto Recanati, Sirolo e Numana, che si inserisce in una delle iniziative di sensibilizzazione che Happiness Group sta organizzando per promuovere quella cultura dell'esercizio fisico come "medicina" e agente di salute, che sempre di più, siamo sicuri, avvicinerà masse di inattivi.
Ricordiamo infatti che solo il 10% della popolazione italiana fa attività fisica con regolarità rispetto a un 18% della popolazione inglese. L'obiettivo preciso è pertanto quello di riuscire ad aumentare questo dato nel suo bacino di riferimento, puntando, nel giro di pochi anni, a portare almeno un 12%-13% della popolazione locale a praticare attività fisica con regolarità.
Happiness Group ha l'ambizione di farsi portavoce di questo messaggio nel suo territorio di riferimento, sapendo che questa svolta nella direzione di diffondere la cultura del benessere e di un'attenzione alla propria salute personale, oltre che dalla qualità della nostra alimentazione, parte proprio dalla pratica sportiva e da quella della semplice attività fisica, praticabile sia all'interno che all'esterno di un centro di attività fisica.
Il progetto "rESTATE in movimento" avrà inizio il 4 luglio e terminerà il 28 agosto (sospese le lezioni solo dal 10 al 17 agosto).
Nelle aree verdi di ogni Comune (vedi immagine) abbiamo inserito degli appuntamenti settimanali (uno il mattino- Risveglio muscolare- e l'altro la sera- pilates- ) dove poter fare attività fisica sotto la guida di istruttori altamente qualificati.
A livello informativo, le lezioni sono completamente gratuite e aperte a tutti e hanno la durata di 50 minuti ed ad ogni partecipante consigliamo di portarsi il tappetino e una bottiglia d'acqua.

thumbnail rESTATE A4R