Di Susanna Ortolani, capo gruppo consiliare del M5S

RECANATI - I commercianti di Montemorello e Via Roma non parteciperanno ai festeggiamenti del film (non del poeta, è bene ricordarlo) che interesserà 12677200 1678717272379495 2029651311 nproprio il loro quartiere.

Da settimane la loro zona è chiusa al traffico auto, un solo breve tratto che però sta creando serie problematiche alle attività artigianali e commerciali. All'ultimo consiglio comunale il sindaco ha spiegato che la chiusura della via è per motivi di sicurezza ma:

1 è un’enorme bufala dato che i pedoni possono passare
2 i lavori di palazzo Antici non sono iniziati quindi non c’è nessun cantiere
3 se deve chiudere, chiuda tutta la via e non solo un tratto

L’aspetto più grave è che il sindaco stesso, pur concedendosi ad un incontro con gli interessati, ha disatteso le richieste legittime e sensate che gli erano state fatte: aumentare i parcheggi liberi e/o mettere una navetta di collegamento.

Ma, come sempre, ci sono figli e figliastri per questa amministrazione: si circondano dei soliti visi noti durante i loro eventi autoreferenziali sotto ai riflettori, lasciando al buio tutti gli altri.

Eppure sappiamo tutti quanta passione hanno sempre messo questi commercianti per tenere in vita la loro attività e il rione di Montemorello tutto, attività e rione già messi alla prova per altre politiche scellerate di questa amministrazione; così come ben sappiamo che sono gli stessi che con la loro associazione avevano cercato di rimettere in piedi Recanati dal punto di vista turistico-ricettivo : avevano tutto pronto, idee, collaborazioni, depliants, e soprattutto tanta voglia di far risorgere la nostra cittadina.

Ma poi si sono scontrati con l’assessore al turismo che ha fatto saltare tutto; il perché non ci è dato di sapere, ma le conseguenze son sotto gli occhi di tutti.

(ndr – i commercianti di via Roma hanno smentito che non organizzeranno nulla ed anzi invitano i cittadini alle loro iniziative che partiranno già fin da piazzale Monaldo Leopardi e lo slargo Antici per svilupparsi poi lungo la via con la sorpresa dell'0steria di Giacomo ....)