RECANATI – Nel primo pomeriggio un 22enne residente in un quartiere periferico della città, in fortissimo stato di alterazione psichica, si è impossessato dell’auto della madre allontanandosi con il mezzo guidando come un forsennato.automobilista strada id15870

Ha percorso diverse strade cittadine ed è andata bene che non abbia provocato incidenti.

La famiglia ha subito avvertito le autorità cui comunque erano già arrivate allarmate segnalazioni di quest’auto condotta pericolosamente.

Sia la Polizia Locale che i familiari si sono messi alla ricerca del giovane prima che la sua condotta di guida potesse sfociare in una tragedia.

L’auto è stata trovata verso le 15 infilata nel giardino della parte bassa del Colle dell’Infinito, proprio sul curvone, abbandonata.

Del ragazzo nessuna traccia fino a verso le 17 quando la Polizia Locale ha notato un giovane a torso nudo ed in ciabatte che vagava in piazza Leopardi manifestando il suo stato di alterazione.

Appurato che si trattava del soggetto, la Polizia Locale ha chiamato il 118 e convinto ad accettare di farsi curare a Civitanova senza ricorrere ad un TSO.

Una volta giunto a Civitanova l’allarme questa volta è scattato all’ospedale dove, poco dopo essere stato consegnato al Pronto Soccorso, il giovane è riuscito ad allontanarsi.

E’ stato ritrovato dopo un’ora che vagava per i reparti del nosocomio.

1883573 luca patrassi .jpg.pagespeed.ce.6dKwNCSoim