Nota del Comune

RECANATI - Sempre piu’ partecipate le iniziative di animazione estiva promosse dall’amministrazione comunale di Recanati. A testimoniarlo sono i numeri in KLN1costante aumento.

70 i bimbi che hanno preso parte all’Agricentro estivo che si è svolto dal 6 al 24 giugno presso la Cooperativa Terra e vita, 120 quelli che hanno partecipato alla Colonia marina che oltre allo stabilimento Sun Beach di Porto Potenza si è effettuata anche presso le Piscine Fair play sporting Club e Terra e Vita.

L’animazione estiva, rivolta a bimbi da 3 ai 14 anni, è stata gestita dall'associazione Peter Pan.

“I numeri confermano l’interesse da parte delle famiglie per questa tipologia di servizi, utili a far fronte alla necessità di gestire i minori nel periodo di chiusura delle attività scolastiche, creando reali opportunità di conciliazione fra vita familiare e scelte professionali – sottolinea l’Assessore alle politiche sociali Tania Paoltroni -. L’importanza di questa iniziativa si riscontra anche nella forte valenza educativa, nel connotarsi di una valida occasione di crescita personale, di socializzazione, di condivisione e di stimolo alla nascita di nuove amicizie”.

KLN2KLN5

KLN4KLN3