RECANATI - E’ il penultimo appuntamento della stagione lirica recanatese e già si preannuncia il tutto esaurito per la Madama Butterfly di Giacomo Puccini prevista per mercoledì 24 agosto alle ore 21.13920573 494457290746180 1397630642031920536 o

Riportare l’opera lirica a Recanati nella città natale del tenore Beniamino Gigli: questa è la missione di Villa InCanto che grazie al M° Riccardo Serenelli da anni mette in scena opere liriche arricchite da una scenografia multimediale e in cui il pubblico è chiamato a divenire protagonista della rappresentazione.
Per potersi completamente immergere nell’atmosfera giapponese la scenografia è affidata alla maestria della poliedrica Diana Eugeni e di Riccardo Trubbiani che hanno sviluppato un’idea .

13653380 494456957412880 7539916858409457316 oProtagonisti dell’opera pucciniana saranno il giovane ufficiale della Marina Militare statunitense Pinkerton, interpretato dalla calda e morbida voce del tenore veneziano Riccardo Gatto, che sposerà la geisha Cio Cio-san, impersonata da una delle migliori interpreti in circolazione, la dolce ed acuta soprano Hiroko Morita. A distruggere l’amore e la fiducia della geisha arriverà il Console Sharpless, interpretato dalla voce forte e strutturata del baritono Giulio Boschetti, che metterà al corrente Pinkerton dell’esistenza di un bambino nato dal matrimonio e cresciuto per anni da Cio-Cio san. E così Pinkerton tornerà in Giappone accompagnato dalla nuova moglie per riprendersi il bambino. Per Madama Butterfly sarà un’enorme sconfitta e deciderà di uscire silenziosamente di scena compiendo un gesto estremo.

A fare da cornice alla rappresentazione il profumo “Incanto Infinito” ideato da DANHERA, un giovane marchio locale, che inebrierà gli spettatori insieme con il gustoso apericena in cui degustare deliziosi prodotti tipici regionali come il prosecco della Cantina Conti Degli Azzoni, i maccheroncini de La Campofilone, l’Olio dell’oleificio Vitali, i liquori della distilleria Varnelli e le miscele di Kor Caffè.
Tutto il team di Villa InCanto - coordinato dalla Dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli direttrice organizzativa della Stagione.

Villa InCanto è anche un binomio con una location prestigiosa ed infatti al termine dello spettacolo sarà possibile apprezzare le ricchezze conservate nei Musei di Recanati raccontate dal Direttore Antonio Perticarini che guiderà i visitatori alla scoperta delle raffinate opere d’arte del pittore veneto Lorenzo Lotto.
L’appuntamento è previsto per mercoledì 24 agosto a partire dalle ore 20 a Villa Colloredo Mels a Recanati.

Per informazioni e prenotazioni 349 2976471.

spazio commerciale

tacaCivita