Nota del comune

RECANATI - Prosegue il cartellone degli eventi della Pro Loco con due serate dedicate alla Corrida Recanatese il 26 e 27 Agosto con ingresso libero.
Una manifestazione di gran successo quella con i dilettanti allo sbaraglio, un appuntamento fisso ed immancabile della programmazione estiva della Pro Loco con il sostegno dell'Amministrazione Comunale.14284816160272 0 680x276

Nella serata di venerdì si sfideranno ben ventotto concorrenti provenienti da tutta la Regione.

Marco Moscatelli presenterà i partecipanti che proporranno divertenti esibizioni di recitazione e cabaret, simpatici balletti e trascinanti esibizioni canore.

Ospiti della serata di venerdì saranno Cristian Crescimbeni, vincitore della corrida recanatese 2015, il barzellettiere Peppe de Pia e Patrizio Sciroli, primatista mondiale del Guinness World Record di pedalata su bicicletta statica.

Sabato il gran finale con l'esibizione degli otto finalisti e tante sorprese con lo spettacolo di Martufello.

Torna, dopo quasi dieci anni di assenza, anche il concorso dedicato alla Donzelletta Leopardiana.

Grazie al Sindaco Francesco Fiordomo e alla Pro Loco di Recanati, il contest, tanto amato dai recanatesi, verrà riproposto in una forma rinnovata.
Infatti, quasi tutti i quartieri della Città presenteranno una giovane ragazza che sappia rappresentare al meglio, nei modi, nell'abbigliamento, nell'aspetto e nell'intuizione poetica la Donzelletta del “il Sabato del villaggio”. Un omaggio dei quartieri cittadini a Giacomo Leopardi.

La vincitrice sarà incoronata da una madrina d'eccezione, la giovane recanatese Gloria Ghergo che ha vestito il ruolo di Silvia nel film di successo Il giovane favoloso di Mario Martone vincitore di numerosi premi tra cui il David di Donatello e il Globo d'Oro.

Il gran finale spetta a “Martufello” che si esibirà in uno spettacolo tutto suo e dalle risate assicurate.

Il comico del Bagaglino incoronerà poi il vincitore dell'edizione 2016 e assegnerà i tanti premi per l'esibizione piu' coraggiosa, piu' fantasiosa e così via.
Entrambe le serate avranno inizio alle ore 21.30, in Piazza Leopardi.

L'ingresso è libero.

spazio commerciale

tacaCivita