RECANATI – Angoli della città ed anche il “S. Lucia” diventano oggi, domani e poi a novembre giovedì 3, set del film “Tiro libero”, tema sport e problematiche riccionidella disabilità del regista Alessandro Valori.

Nel cast L’attore marchigiano Simone Riccioni e Nancy Brilli.

Riprese che oltre interessare il “S. Lucia” (già set del film dedicato a padre Maggi) si muoveranno in piazzale Andrea da Recanati, Vicolo Ripetta, via Roma, piazzale Monaldo Leopardi.

Durante lo svolgimento delle riprese le zone saranno interdette al traffico a seconda delle esigenze di lavorazione.

Base della troupe sarà Montegranaro perché lo spunto del film sarà il basket. E sarà il primo film dedicato al basket italiano.

“La storia è quella di un ragazzo così arrogante da voler sfidare Dio – spiega Riccioni, un passato da cestista –. Lui è il bello del paese, quello che vince sempre, che ha donne e fa sempre canestro nella sua Montegranaro. Ma un giorno arriva il crollo e la necessità di tirarsi fuori da una situazione difficile. E il giovane cestista si ritroverà così ad allenare una squadra di disabili. Sarà una commedia frizzante, con 1500 comparse e telecamere puntate su tutto il nostro territorio”.