Nota del Comitato Pro Ospedale "S. Lucia"Difesa Santa Lucia

RECANATI - “Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.” (Oriana Fallaci).

Il Comitato pro Ospedale invita i cittadini ad essere in tanti martedì prossimo alle ore 18.30 alla manifestazione per salvare il Punto di Primo Intervento, il vecchio Pronto soccorso del Santa Lucia.

Il corteo si muoverà dal piazzale antistante l’ospedale per dirigersi poi in piazza Leopardi. Una manifestazione silenziosa per testimoniare la ferma volontà dei cittadini di difendere il loro diritto alla salute.

Il Comitato invita il sindaco Fiordomo a partecipare alla manifestazione e a porsi alla testa del corteo perché sia tutta la città a portare avanti questa lotta e a chiedere alla Regione di fare un passo indietro e a ritirare la delibera del febbraio scorso con la quale si decreta la trasformazione della lungodegenza in cure intermedie e la chiusura del Punto di primo Intervento.