RECANATI/OSIMO - Mentre da Recanati, come abbiano riferito, viene dato via libera alla vendita del commerciale di gas ed ellettricità di Astea, dall’altra parte del 15578709 10210649810708894 6661375149130011527 nMusone, Osimo (socio di maggioranza) la questione esplode con un gruppo consiliare di maggioranza che alza il cartellino giallo nei confronti del sindaco e minaccia la crisi, mentre due ex sindaci danno vita ad un comitato di difesa.

Dalle pagine FB del gruppo Osimo Speakers' Corner, l' ex sindaco Stefano Simoncini annuncia la nascita del Comitato Difesa Gruppo Astea Spa assieme a Dino Latini.

“Non possiamo restare inermi di fronte all'arrogante amministrazione della città di Osimo scrive Simoncini-, alla continua distruzione pezzo per pezzo della sua architettura socio-economica che va dalla sanità ai servizi all'associazionismo. Non possiamo assistere alla svendita di Astea energia con conseguenze inimmaginabili sul futuro del gruppo, dei lavoratori e di tutti i cittadini utenti, vero patrimonio di questa realtà. Allora con Dino Latini parte il COMITATO DIFESA GRUPPO ASTEA S.p.A. ed invitiamo tutti coloro cui sta a cuore l'azienda di unirsi contro le cattive scelte di Pugnaloni e soci che hanno rotto un perfetto equilibrio esistente tra sindaci e socio privato nel precedente quinquennio. Uniamoci oltre le appartenenze politiche: l'Astea, i suoi servizi, le sue professionalità, il suo patrimonio sono di tutti da oltre 100 anni”.

spazio commerciale

biobottega