RECANATI/POTENZA PICENA – Un carico di pezzi, che assemblati avrebbero composto oltre un migliaio di confezioni del gioco Sapientino, prodotto della sapientino parlante bigClementoni Giochi, contenuti su un rimorchio parcheggiato nel piazzale di un terzista, lungo la SP Regina, che lavora per la notissima azienda produttrice di giochi educazionali.

I ladri hanno agganciato con una motrice il rimorchio e si sono dati immediatamente alla fuga. Il colpo poco prima delle 3 di notte e la scoperta solo in mattinata quando chi doveva condurre il carico alla sede della Clementoni non ha trovato il rimorchio.

Immediata la denuncia anche se il vantaggio dei malviventi poteva essere vanificante ogni ricerca.

Invece il mezzo era dotato di un rilevatore satellitare che ha indirizzato la Polstrada di Civitanova in Puglia, verso il rimorchio e la motrice che lo portava.
I ladri avevano preso la strada del sud e verso San Severo i ladri sono stati rilevati dalla Polstrada prima nel centro abitato poi diretti verso la campagna quando hanno percepito che stavano per essere intercettati.

In una stradina isolata hanno abbandonato il rimorchio cui erano state tolte le targhe originarie esostituite con altre.

Quando una pattuglia della Polizia di Stato di San Severo è arrivata sul luogo dell’abbandono, i ladri si erano allontanati con la motrice. Il carico è stato recuperato e presto potrà essere riconsegnato alla Clementoni.

spazio commerciale

biobottega