Nota del Coderdojo

RECANATI - Si è svolta il 16 dicembre scorso l’ultima sessione del Coderdojo 2016, come sempre all’Itis “E. Mattei” di Recanati. Questo importante progetto, voluto a Recanati dall’Assessore Rita Soccio e iniziato nell’aprile del 2015, sembra destinato a vedere aumentare ad ogni appuntamento il suo successo.

Da uno sparuto manipolo di partecipanti degli inizi, si è arrivati ad accogliere iscrizioni di bambini provenienti da San Benedetto del Tronto e addirittura dall’Abruzzo.

I biglietti di prenotazione erano finiti dopo poche ore dall’uscita dell’avviso su Internet.

A ricevere ed aiutare i bambini i mentors Diego Pranzetti, Piero Hierro, Erik Murtaj Simone Elisei, Angelo Sercecchi, Giuseppe Santariga, Giovanni Pisciotta, Matteo Cardinali, Francesco Sampaolo, Gianmarco Scagnoli, Davide Generosi e Alessandro Romagnoli, oltre a Marco Vita, Barbara Vignoni e Stefana Agostini, che, molto generosamente, mettono a disposizione dei piccoli informatici la loro sapienza e pazienza ad ogni sessione del Coderdojo.

A presenziare quest’ultima edizione del Coderdojo c’era anche il Dirigente Scolastico dell’Itis, il prof. Giovanni Giri ed hanno fatto visita per gli auguri di Natale il Sindaco Francesco Fiordomo e l’Assessore alla Cultura Rita Soccio.

Presenti anche genitori e parenti dei bambini, che insieme a Champion e Mentor hanno imbandito una tavolata di dolcetti e bibite per festeggiare gli auguri in vista delle imminenti festività natalizie. Alla fine del laboratorio, i piccoli hanno ricevuto dei gadgets offerti da Nicoletta e Giampaolo de "Il giardino del Re" di Recanati."

coderdojo