RECANATI - "Marche la Nostra Terra" è il progetto per una raccolta fondi per la casa di Riposo di Castelsantangelo Sul Nera. Un datario con le foto di Neriimportanti artisti che hanno documentato il nostro territorio, in particolare i Monti Sibillini. Franco Fontana Gianni Berengo Gardin, Maurizio Galimberti, Fondazione Mario Giacomelli, ed altri, hanno donato una foto per la realizzazione di questa bellissima opera.

Neri Marcorè sostiene il progetto Marche la Nostra Terra (clicca sulla foto a lato).

Anche Recanati promuove la sua candidatura a capitale della cultura attraverso il progetto Marche La Nostra Terra.

“Aiutateci attraverso il Calendario a riportare luce e speranza nelle Marche, la nostra e la vostra terra –scrivono i promotori-. Molti di voi hanno attraversato la nostra terra e percorso i passi millenari delle nostre valli.Oggi tra i Monti Sibillini che tanto avevano illuminato il genio di Leopardi, antichi borghi, alcuni risalenti all’Impero Romano, rischiano di essere abbandonati per sempre.Noi marchigiani non possiamo permetterci di perdere un pezzo della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, per noi e per tutta l’Italia. Tutti con grande passione abbiamo lavorato alla realizzazione di questo datario ottenendo sin da subito la fiducia di grandi maestri della fotografia che gentilmente hanno donato le loro opere per realizzare questo prezioso lavoro”.

Oltre a donare on line, si può effettuare una offerta tramite bonifico sul conto corrente bancario:
IBAN: IT11 X052 1621 3000 0000 0011 802
Intestato a: Fondazione Mariagrazia Balducci Rossi.

Marche La nostra Terra è il progetto che promuove attraverso il Calendario la raccolta donazioni per la realizzazione di un Pronto Soccorso all'interno della Casa Di Riposo di Castelsantangelo sul Nera, uno dei comuni più devastati dal terremoto.

prato 1024x1024La struttura che abbiamo deciso di realizzare, con l'aiuto del filantropo Tommaso Rossi, servirà un territorio che vede 4000 persone costrette ogni volta a percorrere circa 40 km di strade di montagna prima di giungere al primo Ospedale, quello di Camerino.

In questo modo tale progetto mira a portare un contributo concreto a queste genti e a tutti i turisti che ritorneranno a visitare quelle valli.

La FONDAZIONE MARIAGRAZIA BALDUCCI ROSSI di Senigallia insieme a Neri Marcorè, Matteo Guzzini, Fabio Mariani e Nazzareno Rocchetti, è tra i promotori di questa iniziativa.

Il presidente della fondazione, Tommaso Rossi è anche azionista di maggioranza della Nerea, azienda produttrice di acqua che imbottiglia direttamente a Castelsantangelo Sul Nera.

La fondazione con il Sig. Rossi è impegnata in prima linea a far sì che un po' di luce ritorni a risplendere in quei borghi.

Verrà formato un Comitato di Granzia di persone legate profondamente ai nostri amati Monti Sibillini per far si che neanche un euro venga disperso.

marche